img-20160911-wa00002

I AM LARGE, I CONTAIN MULTITUDES

“Dati biografici: io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all’altra.” – Italo Calvino-

Se i miei stati interiori di coscienza si compenetrano in un amalgama in continua evoluzione, chi sono davvero? Sono Irene Belloni, docente di lingua inglese e francese, scrittrice e ricercatrice, autrice del romanzo “L’occhio di Horus” e del libro di racconti “Sogni di Biella”, appassionata di scrittura e filosofia o un frammento esitante, una favilla esplosiva che compone l’intero cosmo? Ogni giorno vivo una vita intera.

La scrittura è per me meditazione, un’osservazione distaccata sul mondo che mi circonda, una conversazione interminabile con i lettori che completano le parti lasciate indeterminate, cooperando all’invenzione dell’illusione nella quale risiediamo.

20 thoughts on “I am large, I contain multitudes

    1. That’s very kind of you!!! Il web nasce per realizzare i grandi propositi espressi da vari ricercatori pionieri dell’informatica che a partire dagli anni Sessanta incominciarono a sentire la necessità di creare “un posto magico di memoria letteraria” attraverso l’uso di una macchina. I valori sui quali si basavano le loro ricerche erano la libertà, la condivisione, la cooperazione e l’uguaglianza. Ora questi valori sono diventati i nostri e dovremmo ricordarcene ogni volta in cui navighiamo in un mare interattivo di conoscenza condivisa.
      Have a nice day!!!!

  1. E’ vero, dobbiamo ringraziare loro per aver creduto nelle loro ricerche e nei loro principi se oggi è possibile creare questi nostri piccoli spazi, condividerli ed imparare tante nuove cose! Alla prossima!

  2. Nella continua ricerca di se stessi, durante questo viaggio, senza spazio ne tempo, si scoprono persone con tipi di filosofia similari alla tua. Mi ha fatto piacere scoprire quasi per caso ( non lo è mai ), il tuo blog. Molto interessante e di ricco di contenuti da elaborare. Brava.

  3. Le opere, il modo di vivere, di sentire…
    Comunque, anche nascosta tra la folla ciò che importa sarà sempre trovare te stessa…
    Credo che in fondo mischiarsi serva anche ad osservare, osservare serve a produrre opere, quindi “anche se il mio nome e’ nessuno, io osservo, quindi sono”
    O NO?
    Un sorriso con un briciolo d’affetto per Irene ( un nome che è un programma)
    Giancarlo

    1. Grazie Giancarlo! Come scrivi, si tratta proprio di un’osservazione distaccata sul mondo esterno, riflesso dorato dell’interiorità… Un desiderio irrefrenabile di condivisione con l’Altro, specchio ancestrale dell’universo.

      1. Sono solo un piccolo cultore della mente umana. Senza pretese, ma con tanta voglia di scoprire …
        Io credo nell’espansione dell’universo, ma credo che la prima espansione cominci a crescere col crescere del nostro microcosmo, in pratica allargare gli Orizzonti, aiuta ad allargare il nostro mondo.
        Così credo nelle persone e, come te, non finisco mai di sentirmi incuriosito.
        Tu sei ancor giovane, da quanto arguisco, spero che continuerai a curiosare ….
        Un sorriso
        Giancarlo

      2. Grazie per la condivisione dei tuoi pensieri!
        La mia curiosità non ha limiti…Non smetterò mai di sentirmi come Alice nel Paese delle Meraviglie…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...