4 risposte a "Vivere un libro"

  1. vero: La vita è corta, le curiosità son tante … è per questo che si leggono i libri, per vivere anche vite di altri (Valerio Massimo Manfredi).
    Concordo
    Giancarlo

    1. Il nostro Sè può vivere tutte le esistenze che desidera… Basta immaginarle e lasciarsi pervadere dalla magia dei libri.
      Come dimostra un noto studio condotto da degli psicologi dell’università di Toronto, la lettura è un allenamento all’empatia che ci permette di comprendere meglio le persone e le situazioni in cui ci troviamo. Quindi chi legge molto dimostra abilità empatiche e sociali migliori rispetto a chi non legge. Leggiamo dunque per esplorare il mondo, per comprendere noi stessi e per aprire il nostro cuore all’incontro con l’altro.

  2. …..Io leggevo molto i libri, è vero, ma non leggevo molti libri, perché a me piaceva leggere più volte quelli che amavo. Leggevo e rileggevo lo stesso libro molte volte, e a volte chiudevo gli occhi e mi riempivo i polmoni del suo odore. Il semplice annusare quel libro, scorrere le dita tra le pagine, per me era la felicità.

    Haruki Murakami, Norwegian Wood.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...