La curandera

“Non appena ebbero finito di mangiare le due donne si misero a rassettare e Kantu riprese le sue domande: “Nonna, come dev’essere la vita della vera donna?”. La maestra la guardò a lungo e poi rispose: “La vera donna è una maestra di vita: guida il suo compagno, educa i suoi figli con l’azione, con gli insegnamenti, con l’esempio. Kantu, ricorda che nel cuore della donna risiede il pozzo della sapienza al quale attingono sia i geni che gli stolti. La donna ha bisogno di discepoli ai quali insegnare l’amore; l’uomo ha bisogno di una maestra che gli suggerisca degli ideali da poter concretizzare. Uomo e donna hanno ruoli differenti ma hanno bisogno l’uno dell’altra per completarsi. Un uomo senza donna non è nulla ma nemmeno una donna senza uomo è molto meglio. Separati siamo esseri incompleti alla ricerca di qualcosa che non troviamo; uniti, il vero uomo e la vera donna sono una forza.

La vera donna non ha bisogno di competere con l’uomo; è un essere dotato di qualità specifiche che è assurdo paragonare a quelle maschili. La donna in comunione, in cooperazione assoluta con il suo uomo, intraprende il cammino dell’amore, della verità, del rispetto delle leggi universali. Una vera donna cammina verso il futuro con amore, con dedicazione e accettazione. Ha uno sguardo sereno e parla con dolcezza e rispetto; c’è tenerezza nel suo cuore. La sua energia è costituita da vibrazioni più sottili che la elevano a un livello più spirituale. Per questo ancora oggi si dice: ‘La donna apre all’uomo la porta dell’eternità; la vera donna è una semi dea, figlia della Pachamama, della Grande Madre Cosmica, fonte di vita eterna’. E così lei è il cammino verso l’eternità, la strada che permette di fondersi con l’infinito per imparare a comprendere e a realizzarsi nella vita”.

“Cosa deve fare l’uomo assieme alla donna?” chiese Kantu molto interessata alla sua vita futura.

“L’uomo vicino alla vera donna si divinizza” spiegò con molta sicurezza Mama Maru. “Per scoprire i misteri della divinità l’uomo deve penetrare nel cuore della donna perchè la Pachamama vuole solo ciò che la donna desidera. Se la Pachamama è amore, anche la donna lo è. L’uomo deve considerare la donna come la versione della natura creatrice la cui morale si basa sul rispetto della vita”.

Hernàn Huarache Mamani La profezia della curandera

Una risposta a "La curandera"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...