10 risposte a "Henry Bergson"

  1. e a volte le persone considerano impossibili cose che semplicemente non hanno mai visto…non rammento la fonte credo fosse la frase di un film…. :O)

    1. Bellissima citazione! Hai ragione, è proprio così! L’uomo non si rende conto che scorge solo l’8% della realtà che lo circonda e attorno a noi è presente un mondo invisibile di cui non avvertiamo la presenza… Tutto è possibile, anche ciò che crediamo impossibile. Si tratta solo di eliminare l’impossibilità e ampliare la nostra capacità di vedere, riconoscendo come reale l’irrealtà.
      Grazie per la visita!!!

  2. Profondissimo pensiero e bellissima citazione! L’uomo ha perduto la sua fantasia, la sua capacità di perdersi in mondi fantastici fatti di colori, case obligue e scale a chiocciola che salgono al contrario. L’uomo ha smesso di contare e fare le moltiplicazioni, l’uomo ha smesso di dipingere, di costruire con le proprie mani, l’uomo ha smesso di essere umano per diventare un automa della macchina. Vediamo una realtà grigia solo perchè il nostro cervello è grigio e non crede più, si arrende di fronte all’atto creativo aggrappandosi all’ IMpossibile. e sono daccordo con Irene nel dire che La parola IMpossibile non esiste…sono solo due inutili lettere davanti la parola POSSIBILE!

    1. Grazie!!! E’ fantastico incontrare ogni giorno anime affini con cui condividere i propri pensieri!!! Hai ragione, purtroppo le lettere I e M davanti al termine Possibile tentano ogni giorno di prendere il sopravvento sulla nostra vita, limitando le nostre potenzialità. Occorre eliminare le negatività, anche solo smettendo di guardare le notizie alla televisione e mettendo in questione tutto ciò che ci viene detto per soggiogare la nostra mente. Il futuro vive nel presente. Se noi incominciamo a cambiare il presente credendo che tutto sia possibile, il nostro futuro sarà roseo e un giorno ci ritroveremo a pensare: “Sono sveglio o sto sognando?”.
      Buona serata!!!

      1. è proprio cosi! fate ogni cosa che desiderate e finirà che avrete tutto quello che nemmeno osavate immaginare! io vivo alla giornata e sono felice di ogni cosa che faccio! e non penso mai che le cose siano impossibili, mai… ti seguirò Irene! sei una bella persona, con ideali come i miei! 🙂 felice di leggerti….

  3. “Altalenante rifugio:
    la mente stanca dondola
    su semicrome cromatiche.
    Dorme su nuvole minime
    incline ad ogni forma
    di “reale” anomalità
    Sarai mai compresa?”
    S.J.-I due lobi(unplugged)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...