Tutte le esperienze sono iniziazioni

 
“Tutte le esperienze che viviamo sono iniziazioni che la nostra anima attira a noi per poter crescere. Più lottiamo contro quello che la vita ci propone, più nutriamo le nostre forme pensiero, più ci indeboliamo. Quando la nostra anima chiede un’iniziazione, nulla può fermarla: ma perché questo accada, c’è un passaggio….di cui non possiamo fare a meno, quello di morire rispetto a ciò che crediamo di essere.”
 
Anne Givaudan

3 risposte a "Tutte le esperienze sono iniziazioni"

  1. Infatti credo che la più grande forma di conoscenza sia la consapevolezza totale di tutto ciò che sta per accadere nella nostra vita…La maggior parte delle volte stiamo più a chiederci “Perchè accade questo?” piuttosto che affrontare la nuova esperienza senza nulla che ci blocchi. Mi chiedo sempre perchè è così difficile raggiungere questo stato di consapevolezza, l’unica risposta che riesco a darmi è perchè altrimenti non ci sarebbe nulla di nuovo da imparare…

    1. Hai ragione, se noi sapessimo ogni cosa, non ci sarebbe davvero nulla da imparare. Ho incominciato a considerare le esperienze negative come necessarie nel percorso di ognuno di noi. Senza di esse, non ci sarebbe un cambiamento e tantomeno un’evoluzione. E poi, a distanza di anni, ci si rende conto che una persona che ci ha fatto del male o non si è comportata bene nei nostri riguardi era in realtà necessaria per il nostro sviluppo. Così il Nemico si trasforma in Amico poichè ti ha donato una “chiave magica” attraverso la quale hai accesso ad una nuova realtà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...